Serie B, risultati: tris della Juve Stabia. Pohjanpalo salva il Palermo. Il Frosinone pare

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

A Castellammare il Cosenza viene travolto 3-0. Il bomber finlandese segna il rigore del 2-2 contro il Mantova

Oscar Maresca

La Juve Stabia stende 3-0 il Cosenza al Menti: doppietta del solito Adorante e gol di Fortini nel finale. I gialloblù agganciano il Catanzaro quinto con 39 punti in piena zona playoff. Al Barbera succede di tutto tra Palermo e Mantova: la sblocca Verre, Mensah e Brignani la ribaltano. Al 68’ Pohjanpalo fa 2-2 su rigore e i rosanero restano anche in dieci negli ultimi venti minuti per il rosso rimediato da Ceccaroni. Il Frosinone trova il pari in pieno recupero: 1-1 contro la Reggiana. Adesso in campo Cesena-Pisa.

Juve Stabia-Cosenza 3-0

—  

Ritmi altissimi fin dai primi minuti. Al 7’ Candellone spreca davanti a Micai, poco dopo Thiam fa un miracolo su Garritano. A sbloccare la sfida sono i padroni di casa al 45’ con una ripartenza veloce. Piscopo serve il solito Adorante che piazza il pallone nell’angolino. Nella ripresa i gialloblù continuano ad attaccare e al 54’ raddoppiano con Ruggero, l’arbitro però annulla per un fallo sul portiere. È tutto regolare quattro minuti più tardi, quando Adorante calcia da fuori e sorprende Micai: sono dodici gol in stagione per l’attaccante classe 2000. Per il Cosenza è un pomeriggio da dimenticare. Ayroldi assegna un rigore alla squadra di Pagliuca (squalificato) dopo un contatto tra D’Orazio e Leone. Richiamato al Var, il direttore di gara cambia la decisione: non c’è nulla. All’85’ arriva il 3-0 di Fortini. Seconda vittoria di fila per la Juve Stabia che sale a quota 39 punti, gli stessi del Catanzaro.

Palermo-Mantova 2-2

—  

Il primo episodio del match è uno scontro tra Verre e Mensah in area al 5’: per l’arbitro è rigore. Richiamato al Var, poi annulla: niente penalty per la squadra di Possanzini. Al 15’ Brunori ha una buona chance, Festa non si fa sorprendere. Ci pensa Verre a firmare l’1-0 con un gran tiro da fuori al 26’, assist di Pohjanpalo. La risposta degli ospiti arriva a inizio ripresa con Mensah che sorprende Audero: primo gol in B per l’ex Pordenone. Il Mantova la ribalta al 57’ con il colpo di testa vincente di Brignani. I rosanero però non ci stanno, provano a reagire e Pohjanpalo di testa colpisce il palo. Al 68’ l’ex Venezia non sbaglia sul dischetto dopo un fallo di De Maio su Le Douaron: è la sua prima rete con il Palermo. È una partita folle, perché un minuto più tardi gli uomini di Dionisi restano in dieci per il rosso diretto a Ceccaroni. Si resta sul 2-2, i padroni di casa escono tra i fischi dei loro tifosi. Ancora un pari dopo quello con lo Spezia. L’ultimo successo dei rosanero è arrivato un mese fa contro la Juve Stabia. 

Frosinone-Reggiana 1-1

—  

Pochi lampi a inizio gara, le due formazioni sono poco pericolose davanti. Girma prende le misure, ma il pallone finisce fuori. Poi al 42’ Lusuardi sbaglia tutto in mezzo all’area: tocca il pallone e serve involontariamente Sersanti che infila alle spalle di Cerofolini. Quarta rete in campionato per il centrocampista classe 2002. Al 57’ Gondo sfiora il raddoppio, il portiere gialloblù para. Un quarto d’ora dopo Bardi risponde sicuro su Ambrosino. Ma al 92’- in pieno recupero – Koutsoupias di testa pareggia sul corner di Partipilo. La formazione di Greco resta penultima a quota 23, a +6 c’è la Reggiana appena fuori dalla zona playout.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *