Esordio col botto per la Torres che, nel posticipo della prima giornata di campionato, cala il tris alla Vis Pesaro e diventa la sesta squadra – insieme con Pontedera, Pescara, Gubbio, Arezzo e Virtus Entella – a fare la partenza da tre punti nel girone B. Dopo una prima fiammata targata Scotto-Antonelli, nel primo tempo ci vuole una buona mezzora prima che i rossoblù concludano a rete con Brentan e, prima del riposo, ci pensa Antonelli, a deviare in rete la palla crossata da Varela. Nella ripresa, dopo 10′, Fischnaller firma il raddoppio sempre dopo uno spunto del portoghese, poi i tentativi dei marchigiani con Orellana e Cannavò di tornare in gara non vanno in porto e le parate di Zaccagno su Pucciarelli e Tavernara lasciano il punteggio invariato ma, in pieno recupero, la rovesciata di Masala fa calare il sipario siglando il definitivo 3-0.
La gara. La prima sortita in avanti della Torres è al 6’ con il colpo di testa in torsione di Scotto, Vukovic è sulla traiettoria e con un colpo di reni manda in angolo. Sugli sviluppi del quale Antonelli stacca in terzo tempo e manda alto sulla traversa il pallone crossato dalla bandierina da Mastinu. Si deve poi attendere il 32′ per vedere un tiro in porta dei rossoblù su iniziativa di Brentan che parte palla al piede appena varcata la linea di centrocampo per poi calciare col destro a fil di palo dai venti metri. Un minuto dopo ci prova Scotto, conclusione dal limite parata da Vukovic. E il portiere dei marchigiani si ripete al 38′ quando Guiebre, da sinistra, appoggia palla per Fischnaller che stoppa e calcia col sinistro ma Vukovic respinge d’istinto con i piedi dopo la deviazione di un compagno che stava per dare l’1-0 ai rossoblù. Il vantaggio è solo rimandato al 42’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Mastinu respinto dalla difesa avversaria, Varela a destra fa ammattire Zoia accelerando col destro e fingendo il cross, poi effettuato col sinistro per il colpo di testa sottoporta di Antonelli. Torres avanti al riposo.
Ad inizio ripresa la Vis si presenta con Orellana e Tavernaro in campo al posto di D’Innocenzo e Thiane. La squadra di Stellone si sbilancia e al 9′ subisce il raddoppio: è sempre Varela ad inventare lo spunto sulla destra (non contenuto nemmeno da Paganini) per guadagnare il fondo, palla all’indietro per Fischnaller che gira la sfera di destro e di prima intenzione mettendola alle spalle di Vukovic. La Vis prova a scuotersi ma il sinistro di Orellana al 22′ esce non di molto alla destra di Zaccagno. Al 31′ destro di Cannavò appena dentro l’area ma palla sull’esterno della rete. Al 33′ il portiere rossoblù è molto attento sul tiro di Pucciarelli e, con un perfetto tuffo in volo, manda la palla in angolo. E se Greco manda in campo Masala al posto di Scotto, al 36′ è ancora Zaccagno a tenere inviolata la propria porta con un super intervento sul colpo di testa di Tavernaro. La Torres si salva ma ha la forza di mettere il sigillo al match al 47′: cross morbido di Goglino dalla destra, a centroarea Masala è in posizione di centravanti e sfodera una stupenda rovesciata applauditissima dagli oltre 4mila tifosi del Vanni Sanna. Una degna chiusura per un ottimo esordio della squadra di Greco.
TORRES: Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani; Zambataro, Brentan, Mastinu, Guiebre (21’ st Liviero); Varela (42′ st Goglino), Scotto (36’ st Masala); Fischnaller. A disp. Petriccione, Petricciuolo, Coccolo, Goglino, Idda, Nunziatini, Giorico. All. Alfonso Greco
VIS PESARO: Vukovic; Ceccacci (13’ st Gambino), Bove, Neri; Paganini, Thiane (1’ st Tavernaro), D’Innocenzo (1’ st Orellana), Zoia (33’ st Antolini); Pucciarelli; Nicastro (33’ st Molina), Cannavò. A disp. Munari, Tonucci, Palomba, Nina, Forte, Coppola, La Rosa. All. Roberto Stellone
ARBITRO: Davide Gandino di Alessandria
RETI: 44’ pt Antonelli, 9’ st Fischnaller, 47′ st Masala
NOTE: Ammoniti: Bove, Zambataro. Angoli: 4-5. Recupero: 3′ + 5′. Spettatori: 4.200 circa.
Source link
RELATED POSTS
View all