allcalcio.it

Rivivi la diretta Napoli-Apollon Limassol 2-0: a segno Osimhen e Simeone – Corriere dello Sport

September 7, 2023 | by allcalcio.it

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!
Scegli l'abbonamento su misura per te
Sempre con te, come vuoi
Il Napoli  vince anche l’ultima amichevole internazionale a Castel Di Sangro contro l’Apollon Limassol. Dopo il successo per 1-0 contro l’Augsburg, la squadra di Rudi Garcia torna in campo e con i gol di Osimhen e Simeone ha battuto il club cipriota.
Giovanni Simeone ha suonato la carica con un post su Instagram dopo il gol all’Apollon: “Precampionato completato, siamo pronti!!! Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto in queste settimane! Forza Napoli Sempre”.
Il messaggio del Napoli dopo l’amichevole e la coincidenza vincente: “Il Napoli chiude la rassegna di amichevoli internazionali a Castel di Sangro così come l’aveva aperta, vincendo con i gol di Osimhen e Simeone. Al debutto coi turchi dell’Hatayspor griffarono una doppietta a testa, con i ciprioti del Limassol segnano un gol per ciascuno, e sempre in staffetta. Se c’è una cosa che certamente si rinnova è la vena esplosiva di Victor che a 8 giorni dal battesimo di campionato espone il gonfalone di capocannoniere come legittimo promemoria. Opera mnemonica cara anche al Cholito che rimembra ancora quel tempo della sua vita recente da bomber decisivo per ogni evenienza stagionale. Il Napoli saluta lo Stadio Patini col quarto successo nei test di preparazione e si appropinqua deciso sulla strada che conduce alla nuova avventura. Sabato 19 si tolgono i veli dell’attesa per dar vita al nuovo battito azzurro. Frosinone-Napoli, i campioni d’Italia ricominciano da 3…”
L’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport: Osimhen lo voglio felice. Le parti stanno facendo un gran lavoro. Stasera ha fatto gol ed è quello che gli chiediamo. È un trascinatore, appena sarà risolta la questione potrà dedicarsi solo al campo e questo mi piace di più. E su Zielinski: Zielinski è sotto contratto come tutti, speriamo di essere pronti per Frosinone perché mi importa solo quello”. Leggi QUI le parole complete.
Rrahmani con un post su Instagram ha salutato Castel Di Sangro. La vittoria in amichevole contro l’Apollon Limassol ha sancito la fine del ritiro in Abruzzo degli azzurri e il difensore kosovaro ha postato un video riepilogo dell’esperienza.
Si chiudono le amichevoli internazionali del Napoli con la vittoria contro l’Apollon Limassol che ha visto due esordi importanti.

L’amichevole tra Napoli e Apollon Limassol finisce 2-0: decisivi i gol di Osimhen e Simeone.
Cajuste innesca Politano che scambia con Zanoli: quest’ultimo crossa per Zerbin che di testa è a un centimetro dal gol ma il portiere avversario salva tutto.
Per la prima volta scene in campo con la maglia del Napoli Natan, subentrato al posto di Juan Jesus al 78esimo. Tre minuti dopo esce Lobotka per fare posto a Zerbin.
Malekkidis prova a portare avanti la squadra ma il traversone finisce sul corpo di un difensore azzurro.
Entrato da pochi minuti, Giovanni Simeone segna il secondo gol per il Napoli. Lancio da centrocampo che l’argentino aggancia perfettamente mettendo il pallone alle spalle del portiere con un pallonetto
Garcia effettua cinque cambi: escono Olivera, Rrahmani, Zielinski, Kvaratskhelia e Osimhen. Al loro posto entrano Mario Rui, Ostigard, Cajuste, Lozano e Simeone.
Ancora Kvaratskhelia protagonista: questa volta ne dribbla due, serve Olivera che la mette per Osimhen e il nigeriano non sbaglia.
Osimhen era riuscito a saltare due difensori avversari partendo in contropiede: la passa a Kvaratskhelia che voleva chiudere il triangolo ma sbaglia misura del passaggio e il pallone non arriva all’attaccante.
Iniziano i secondi 45 minuti di Napoli-Apollon Limassol: per gli azzurri fuori Di Lorenzo ed Elmas, dentro Zanoli e Politano
Dopo due minuti di recupero, la prima frazione di gioco dell’amichevole tra Napoli e Apollon Limassol termina sullo 0-0.
Raspadori prende palla sulla trequarti, calcia ma il tiro va a finire alto sopra la traversa.
L’attaccante recupera palla in fase offensiva e tira subito, ma la sua conclusione sbatte su un difensore avversario e riparte l’Apollon
Corner per i ciprioti che non riescono a tirare favorendo la ripartenza del Napoli: Kvaratskhelia però sbaglia nell’ultimo passaggio.
Attacca ancora l’Apollon ma trova Juna Jesus a risolvere tutto
Per l’Apollon Jurcevic si invola sulla fascia sinistra, tenta il cross ma nessuno dei suoi compagni riesce a tirare.
Kvaratskhelia a sinistra fa quello che vuole: stavolta la dà in mezzo per Zielinski che la lascia a Elmas. Il macedone però non riesce a concludere.
Kvaratskhelia sulla sinistra dribbla tre avversari e prova a servire Osimhen che non riesce a colpire di testa.
È iniziata la partita tra Napoli e Apollon Limassol: primo possesso per gli azzurri.
Clima cladissimo al Patini di Castel Di Sangro: circa settemila i biglietti venduti per l’ultima amichevole internazionale del Napoli.
I due nuovi acquisti del Napoli Cajuste e Natan in panchina: per la prima volta saranno a disposizione di Garcia.
APOLLON LIMASSOL: Antosch; Drikwa, Peybernes, Skjelvik, Ekpolo, Chambos, Coll, Jurceviv, Abdurahimi, Valbuena, Diguiny.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Oliveira; Elmas, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.
Tutto pronto al Patini di Castel Di Sangro: alle 18:30 è in programma l’inizio dell’amichevole tra Napoli e Apollon Limassol.
 
Le ultime notizie sul club, tutti i giorni, gratis nella tua mail
Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.
Abbonati per continuare a leggere
L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti
Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!
€ 5,90 /mese
Hai già un abbonamento? Accedi

source

RELATED POSTS

View all

view all