Allegri va alla ricerca di risultati sul campo, nei primi match “veri” della stagione. I dirigenti, invece, puntano a confermarsi come il club italiano con più tifosi
Sabato sera, dopo il test del mattino contro Milan Futuro, i rossoneri partiranno per la tournée in Asia e Australia. Allegri va alla ricerca di risultati sul campo, nei primi match “veri” della stagione. I dirigenti, invece, puntano a confermarsi come il club italiano con più tifosi, oltre 300 milioni, nella regione Asia-Pacifico. E per allargare la sua base di appassionati, nonostante i pochi giorni che trascorrerà a Singapore, Hong Kong e Perth (dove ha disputato un’amichevole il 31 maggio 2024), ha organizzato incontri con i giocatori della rosa e con le legends che seguiranno Maignan e compagni (Pato e Serginho). Cerchiati in rosso gli appuntamenti aperti al pubblico come quelli al Weston Corp 313@somerset di Singapore e al Puma Store del Kai Tak Mall di Hong Kong; un allenamento con i tifosi sugli spalti sia a Hong Kong, dove a marzo è stata aperta una nuova Academy per formare i talenti del futuro e per rafforzare il brand, sia a Perth (rispettivamente il 25 e il 30). La tournée includerà inoltre una serie di iniziative pensate per coinvolgere le nuove generazioni, con attività dedicate in ognuna delle tre città.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
rientro l’1 agosto
—
Il Milan è stato l’ultima volta in Oriente in tournée nell’estate 2017 quando, in Cina, ha sfidato il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco per l’International Champions Cup. Poi, nel pre e nel post Covid, solo tournée negli Stati Uniti: nel 2018 per affrontare Manchester United, Tottenham e Barcellona, nel 2019 per misurarsi con Bayern Monaco, Benfica e Manchester United, nel 2023 i match con Real Madrid, Juventus e Barcellona, mentre lo scorso anno le gare con Manchester City, Real e Barcellona. In questa estate invece sono in programma gli incontri con l’Arsenal (il 23 a Singapore), il Liverpool (il 26 a Hong Kong) e il Perth Glory (il 31 a Perth). Al ritorno in Italia, l’1 agosto, il gruppo avrà 2-3 giorni liberi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA