Juve su Clauss se parte Weah: le trattative

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Ha 32 anni, esperto, affidabile, conosce il tecnico bianconero perché con lui ha trascorso a Marsiglia una stagione super da 12 assist

È l’estate dei Jonathan e del campionato francese per la Juventus. Dopo l’ingaggio di Jonathan David, bomber svincolato dal Lilla, i bianconeri hanno messo nel mirino Jonathan Clauss, laterale destro del Nizza. Il dg Damien Comolli, a caccia di almeno un rinforzo sulla fascia destra per aumentare la spinta del 3-4-2-1, ha effettuato un sondaggio per l’ex Marsiglia, che dal 2022 è entrato nel giro della nazionale del ct Didier Deschamps. Mossa sponsorizzata da Igor Tudor, che conosce benissimo il 32enne di Strasburgo, allenato nella stagione 2022-23 a Marsiglia. In quella squadra giocava anche Leonardo Balerdi, da giugno il primo nome nella “lista difensori” della Signora. L’OM di Roberto De Zerbi insiste per lo juventino Timothy Weah, ma per il momento non si ammorbidisce per il centrale argentino apprezzato tanto da Tudor quanto da Chiellini e Comolli. Il mercato è soltanto all’inizio. In questo momento alla Continassa puntano a monetizzare al meglio il figlio d’arte, a fine giugno già a un passo dal Nottingham Forest insieme a Samuel Mbangula, ma intanto si guardano intorno per trovare una buona occasione sulla fascia. Clauss è l’ultima pista battuta dalla Juventus. Profilo esperto (32 anni) e affidabile, prezzo accessibile: tra i 7 e i 10 milioni con i bonus. Comolli si muove e ci pensa. L’esterno francese nella stagione con Tudor collezionò 42 presenze, 12 assist e 2 gol. Numeri simili a quelli dell’ultima annata a Nizza: 38 partite, 11 assist e 3 reti.

Da Widmer a Palestra

—  

Il sondaggio per Clauss è la conseguenza dell’avanzamento del Marsiglia su Weah, ma anche dell’interesse crescente dei club arabi e turchi per Alberto Costa. Tudor non vorrebbe rinunciare al portoghese, arrivato a gennaio dal Vitoria Guimaraes e apparso in crescita al Mondiale per Club, però qualche sacrificio sarà inevitabile per sistemare i conti. Ragioni che spingono Comolli e il suo braccio destro Giorgio Chiellini a cautelarsi. Clauss è più che un’idea e si aggiunge agli altri laterali in lista: dal 32enne Silvan Widmer del Mainz (ex Udinese) al brasiliano Dodò della Fiorentina. Occhi puntati anche sul 20enne Marco Palestra dell’Atalanta.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *