allcalcio.it

Raspadori regala la vittoria in amichevole a Conte

August 1, 2024 | by allcalcio.it

Raspadori regala la vittoria in amichevole a Conte



23:35

Manna: “Osimhen? Per noi la situazione è chiara”

“Noi stiamo lavorando per cercare di mantenere un equilibrio economico, perché questa è un’annata complicata vista l’assenza della Champions. Ma vogliamo allestire una rosa competitiva con le caratteristiche giuste, che possano soddisfare l’allenatore”. Queste le parole, al termine di Napoli-Brest, del ds del club azzurro, Giovanni Manna, ai microfoni di Radio Crc. “Osimhen? In questi giorni si sono lette e dette tante cose. In questo momento siamo concentrati a quella che è la costruzione di un gruppo squadra. La situazione di Victor per noi è abbastanza chiara: è un giocatore del Napoli, in questo momento un po’ in ritardo di condizione. Stiamo lavorando su quelli che sono i giocatori che dovranno partecipare ai primi impegni ufficiali. Siamo tranquilli, siamo concentrati: la squadra in questo momento viene prima del singolo e quindi andiamo in questa direzione”, ha concluso Manna.


23:20

Pagelle Napoli: da Raspadori a Kvaratskhelia, la top 5

Seconda amichevole del ciclo abruzzese, decisa da un gol da favola di Jack Raspadori: LA TOP 5


23:00

C’è anche De Laurentiis a Castel di Sangro

Aurelio De Laurentiis continua a seguire in prima persona il percorso estivo del suo Napoli. Dopo gli auguri pubblici fatti stanotte via social al suo allenatore, il presidente ha deciso di seguire la squadra a Castel di Sangro per assistere al match e celebrare il compleanno di Conte.


22:45

Raspadori, gol splendido in Napoli-Brest: la fotosequenza

Spettacolare controllo e girata a rete dell’attaccante azzurro nell’amichevole al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro: GUARDA LA GALLERY

22:40

Compleanno Conte, fuochi d’artificio a sorpresa

Regalo inaspettato da parte del sindaco di Castel di Sangro, dopo l’amichevole vinta con il Brest, per i 55 anni del tecnico del Napoli: GUARDA VIDEO


22:30

Conte: “Non subire gol è importante per l’autostima”

L’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Napoli è iniziata con 4 vittorie consecutive e 0 gol subiti. Ai microfoni di OneFootball il tecnico salentino ha sottolineato l’importanza di alcuni segnali lanciati dai suoi: “Non subire gol è importante perché aumenta l’autostima. In fase di pressione e di costruzione abbiamo creato delle belle situazioni, ho visto le cose che stiamo preparando in allenamento. Abbiamo giocato una partita di ottima intensità contro una squadra che a livello di preparazione era più avanti di noi“.


22:20

Napoli-Brest 1-0, il commento di Conte: “È una soddisfazione vedere questa squadra”

L’allenatore azzurro ha parlato così dei continui progressi messi in mostra dai suoi calciatori: “C’è ancora tantissimo da migliorare però è una soddisfazione vedere una squadra che ha già appreso le nozioni del mio gioco. Mi sta piacendo lavorare con questi ragazzi perché mi stanno dando tutto. Sono giocatori che hanno voglia di fare e questa è la più grande spinta per me“.


22:10

Conte festeggia il compleanno: “Il regalo più grande è il Napoli”

Al termine della vittoria per 1-0 sul Brest anche Antonio Conte, che oggi compie 55 anni, ha parlato davanti alle telecamere di OneFootball: “Il regalo  più grande per me è la possibilità di allenare il Napoli e di vivere questa esperienza emozionante. Sento grandissimo entusiasmo e l’affetto della gente che ci sostiene a prescindere. Spero di poter festeggiare altri compleanni con questa squadra“.


21:54

L’entusiasmo di Folorunsho: “Per me inizia una nuova avventura”

Nel post-gara Folorunsho si è fermato ai microfoni di OneFootball per raccontare questa sua prima stagione con la maglia del Napoli: “Sono molto contento. Per me inizia una nuova avventura, sarà difficile ma ce la metterò tutta per confermarmi dopo la buona stagione dello scorso anno. In allenamento provo spesso i tiri dalla distanza, è una tecnica di tiro quindi più la si allena e meglio riuscirà. La mischia del finale è stata solo una cosa di campo che resta lì“.


21:52

45+3′ – L’arbitro fischia la fine

La gara termina nel terzo minuto di recupero dopo una caduta di Zerbin nell’area di rigore avversaria. Il Napoli torna a casa con la quarta vittoria consecutiva sotto la guida di Antonio Conte. Questa volta a incidere sul match è stato Giacomo Raspadori, che ha stappato la gara con una splendida giocata in palleggio.


21:50

90′ – Nervosismo nel finale

Poco prima dell’inizio del recupero si accende una mischia tra calciatori per un fallo su Natan. Il brasiliano non deve aver preso bene l’intervento non particolarmente cattivo di un avversario, tanto da prenderlo per il colletto. Dopo qualche istante di confusione la calma torna nel rettangolo di gioco.


21:48

89′ – Ultimo cambio del Napoli, esce anche Di Lorenzo

Il capitano lascia il campo per gli ultimi minuti passando la fascia a Mario Rui. Al posto di Di Lorenzo fa il suo ingresso Francesco Mezzoni.


21:46

88′ – Il Brest non sfrutta una punizione da distanza ravvicinata

I francesi hanno un’altra occasione per pareggiare il risultato con una punizione da una zona di campo molto invitante. Mbock alza troppo la mira e spreca tutto.


21:44

85′ – Gli azzurri rischiano grosso

Piccolo spavento in casa Napoli per un cross dalla sinistra del Brest. La palla arriva nell’area dove Mario Rui buca l’intervento. Alla fine l’attaccante dei francesi non riesce a colpire in maniera pulita lasciando che la palla rimbalzi vicino al palo difeso da Caprile e poi sulla linea di fondo.


21:42

84′ – Natan non inquadra la porta

Natan prova a chiudere la partita staccando alto su corner. Il suo colpo di testa però non finisce nello specchio di porta di poco.


21:38

80′ – Il georgiano lascia il campo

Conte decide di risparmiare Kvaratskhelia per gli ultimi 10 minuti facendo entrare Walid Cheddira, che dovrebbe comporre una coppia d’attacco con Simeone dirottando Ngonge nel ruolo di trequartista.


21:37

79′ – Kvara finisce ancora contro il muro

Il Napoli gira bene il pallone al limite dell’area liberando Kvaratskhelia che calcia di potenza colpendo in pieno un difensore.


21:29

71′ – Conte rivoluziona il Napoli

L’allenatore azzurro decide di cambiare interpreti per gli ultimi 20 minuti di gara. Lasciano il campo Meret, Rrahmani, Buongiorno, Lobotka, Anguissa, Spinazzola, Mazzocchi, Politano e Raspadori entrano Caprile, Juan Jesus, Natan, Folorunsho, Cajuste, Mario Rui, Zerbin, Ngonge e Simeone. Gli unici in campo dall’inizio sono Di Lorenzo e Kvaratskhelia.


21:28

70′ – Mazzocchi ci riprova ma calcia largo

Niente da fare per l’esterno del Napoli che poco dopo prova a rifarsi con un tiro al volo ma il suo tocco è poco pulito e si spegne in rimessa dal fondo senza troppi rischi.


21:25

67′ – Mazzocchi sbaglia il controllo

Mazzocchi attacca con i tempi giusti la profondità arrivando per primo sul filtrante di Lobotka. Al momento del controllo però sbaglia tutto allungandosi troppo il pallone e mandandolo tra le braccia di Bizot.


21:24

66′ – Il Napoli attacca, Lala salva il Brest

Gli azzurri si affidano ancora alla corsia di destra per creare problemi agli avversari. Mazzocchi mette in area l’ennesimo cross pericoloso della sua partita ma il Brest riesce a salvarsi in angolo grazie all’intervento di testa in tuffo di Lala.


21:21

62′ – Doppio cambio nel Brest

I francesi sono i primi a mettere forze fresche in campo, il tecnico transalpino sfrutta due cambi.


21:16

58′ – Kvara prende il palo

Solita grande giocata dal limite del georgiano, che si sistema la palla sul destro e poi la fa girare sul secondo palo colpendo il legno.


21:15

57′ – Del Castillo prova il pallonetto

L’attaccante del Brest ha l’occasione per pareggiare partendo dalla destra, il suo pallonetto però termina alto.


21:13

55′ – Il Napoli riprende ad attaccare

Dopo il salvataggio del centrale italiano il Napoli smette di rischiare e torna a premere contro la formazione avversaria. Risponde bene la difesa francese.


21:07

49′ – Intervento decisivo di Buongiorno

Rischia ancora il Napoli che, dopo aver perso palla nella propria metà campo, si trova costretto a rifugiarsi in corner con Buongiorno. Il centrale è stato bravo a seguire l’azione degli avversari e ad anticipare tutti nell’area piccola.


21:04

46′ – Meret salva il risultato

Partenza da brividi per gli azzurri con Meret che per la prima volta viene chiamato in causa. I portiere del Napoli salva il risultato con una parata in tuffo su un colpo di testa ravvicinato.


21:02

46′ – Inizia il secondo tempo

Palla al Napoli che torna in campo con gli stessi undici della prima metà di gara. Nessun cambio anche nel Brest.


20:56

Raspadori commenta il primo tempo: “Vantaggio meritato”

Durante la pausa l’autore del gol del vantaggio ha commentato così il primo tempo ai microfoni di OneFootball: “Meritiamo di stare avanti, è un test importante contro un avversario forte che ci aiuterà a capire a che punto siamo. Siamo ancora in fase di costruzione ma mi sto trovando bene con Conte“.


20:48

45+1′ – Finisce il primo tempo

Dopo il calcio d’angolo degli azzurri l’arbitro ha fischiato la fine della prima metà di gioco sull’1-0 per il Napoli. Al momento decide il gol in palleggio di Giacomo Raspadori.


20:47

45′ – Napoli vicino al raddoppio

La formazione di Conte prova ad approfittare del momento positivo con l’ennesima galloppata sulla destra di Pasquale Mazzocchi. Arrivato sul fondo l’ex Salernitana ha provato il cross che per poco non è finito in porta dopo la deviazione di un difensore.


20:45

42′ – Splendido gol di Raspadori

Prima della pausa il Napoli sblocca la partita con uno splendido gol di Raspadori. L’attaccante riesce a farsi notare dopo un primo tempo difficile gestendo alla perfezione un cross dalla destra. L’ex Sassuolo ha controllato il pallone in palleggio, girandosi e battendo il portiere con il mancino al volo.


20:43

41′ – Kvaratskhelia mette in affanno la difesa

Gli azzurri sviluppano un’azione sulla destra dando a Politano il compito di rifinirla. Il numero 21 cambia gioco per Kvaratskhelia che, dopo le solite finte, ha servito il pallone a centro area trovando la respinta della difesa.


20:40

38′ – Bizot salva ancora con i piedi

Il Napoli torna a creare pericoli nell’area del Brest con Politano, che con il mancino, forse deviato, ha obbligato Bizot all’intervento. Il portiere, che si era già tuffato dal lato sbagliato, ha salvato la porta con il piede di richiamo.


20:37

36′ – Sfuma il contropiede del Brest

I francesi provano la risposta immediata in ripartenza ma non riescono a sfruttare la grossa porzione di campo lasciata libera dal Napoli finendo nella trappola del fuorigioco dei partenopei


20:36

35′ – Bizot ferma Kvara

Il talento del Napoli ha provato ad approfittare di un buco della difesa avversaria e, presa palla sulla sinistra, ha mandato a vuoto due avversari con una finta. Il georgiano ha concluso l’azione con il mancino in diagonale sul primo palo, ma il portiere ha fermato tutto con un piede.


20:33

30′ Spinazzola rimedia un corner

Alla mezz’ora Spinazzola parte sulla sinistra e tenta un dribbling. L’avversario è bravo a chiudergli la via limitandolo in corner. Il Napoli però non riesce a sfurttare il tiro dalla bandierina venendo respinto nuovamente dalla retroguardia francese.


20:29

27′ – Kvara prova ad accendersi

Il Napoli prova a cambiare strategia passando sulla corsia mancina. Kvara riesce a mettere in apprensione la difesa avversaria con la sua solita azione a rientrare dalla sinistra, il suo filtrante in area però non viene raccolto dai compagni.


20:24

22′ – Doppia chance per Spinazzola

Il primo calcio d’angolo del Napoli porta anche la prima grande occasione per gli azzurri. Il protagonista è Spinazzola, che con una zampata sul secondo palo fallisce la stoccata decisiva mandando il pallone sulla traversa. Poco dopo Politano offre un altro pallone all’ex Roma, che dentro l’area calcia con il destro trovando il riflesso del portiere avversario.


20:20

18′ – Politano manda alto

La catena destra del Napoli continua a creare pericoli. Politano prima imbastisce l’azione e poi prova a concluderla con un mancino a giro dal limite. La palla però non scende abbastanza e finisce per spegnersi sul fondo.


20:18

16′ – Il Napoli affonda ancora sulla destra

Cresce la prestazione degli azzurri, che al quarto d’ora sbloccano una situazione confusa a centrocampo con Lobotka, abilissimo a servire sulla corsa Mazzocchi. Il 29enne scappa in velocità e con il destro lascia partire un tiro-cross che si spegne sul fondo.


20:14

12′ – Kvara sbatte sulla difesa

Il Napoli parte con il secondo contropiede della sua partita sempre sulla destra, ma questa volta ad accenderlo è Politano. Il numero 21 conquista metri e poi serve Kvaratskhelia dal lato opposto, il tentativo del georgiano viene però schermato dalla difesa francese.


20:11

9′ – Buona iniziativa di Mazzocchi

La prima occasione offensiva per gli azzurri la costruisce Mazzocchi sulla corsia di destra. Dopo una lunga corsa, l’esterno mette un cross al centro dell’area per Kvara che per poco non riesce a indirizzare a rete.


20:06

5′ – Inizio complicato per il Napoli

In avvio di gara il Napoli fatica a gestire il possesso senza uscire quasi mai dalla propria metà campo.


20:01

1′ – Si parte

Il direttore di gara ha dato il via libera all’amichevole. Il primo possesso è in favore del Brest.


20:00

Si avvicina il fischio d’inizio, squadre in campo

Le due formazioni hanno fatto il loro ingresso in campo accompagnate dagli arbitri. Intanto Antonio Conte ha regalato una maglia azzurra con il numero 24 all’allenatore del Brest.


19:50

Nuovo test per Conte: Raspadori centravanti

L’ex allenatore di Inter e Juventus presenta un’idea inedita per le recenti amichevoli esitve. Nelle scorse settimane, in assenza di Osimhen, il tecnico aveva sempre affidato l’attacco a uno tra Simeone e Cheddira. Questa sera invece verrà provato Raspadori nel ruolo di prima punta con Kvaratskhelia e Politano a sostenerlo sulle corsie esterne.


19:45

Porte girevoli a centrocampo, se partono Cajuste e Gaetano pronti Gilmour e Brescianini

Il Napoli punta a rinforzare il centrocampo ma la priorità la hanno le cessioni di Cajuste e Gaetano che potrebbero spianare la strada per gli acquisti dello scozzese Billy Gilmour e di Marco Brescianini del Frosinone. L’APPROFONDIMENTO


19:30

Napoli-Brest le formazioni ufficiali

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.
In panchina: Contini, Turi, Caprile, Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Cheddira, Simeone, Zerbin, Cajuste, Ngonge, Gaetano, Iaccarino, Folorunsho, Mezzoni.
Allenatore: Conte.

BREST (4-3-3): Bizot; Pereira Lage, Le Cardinal, Ndiaye, Lala; Martin, Magnetti, Camara; Le Douaron, Ajorque, Del Castillo.
In panchina: Coudert, Chardonnet, Dari, Zogbé, Lees-Melou, Karamoko, Mbock, Camblan, Kanté.
Allenatore: Roy.


19:15

Napoli, Osimhen si allena a Castel di Sangro

Victor Osimhen è in ritiro di Castel di Sangro, tra le voci di mercato e i giochi con i compagni sotto lo sguardo di Antonio Conte. LE FOTO



Source link

RELATED POSTS

View all

view all