Due top e una scommessa a basso costo: ecco gli estremi difensori consigliati al fanta per il secondo turno a eliminazione diretta del torneo
Protagonista contro Salisburgo e Juventus con due clean sheet e tra i migliori contro il Pachuca con un pesantissimo 7 in pagella, Thibaut Courtois (44 crediti) è il portiere sul quale puntare anche nei quarti di finale di Mondiale per Club. Certezza assoluta per i fantallenatori, il portiere belga troverà sulla propria strada il Borussia Dortmund: sfida non semplice, ma di sicuro alla portata per il portiere di un Real in costante crescita. Chi invece fin qui non ha portato avanti un’indimenticabile Coppa del mondo è l’estremo difensore del Chelsea, Robert Sanchez (30 crediti). Per lui 4 gol subiti e una sola porta inviolata, all’esordio, con il Los Angeles. Contro il Palmeiras, però, la gara sembra essere più che abbordabile per i blues: giusto dare fiducia al portiere ex Brighton.
consiglio low cost
—
Escludendo il match con l’Ulsan, il portiere del Fluminense, Fabio (18 crediti), ha fin qui collezionato la bellezza di tre clean sheet su quattro gare di Mondiale per Club e tre fantavoti da top assoluto: 8 contro l’Inter e 7,5 con Borussia Dortmund e Mamelodi. Numeri di primissimo livello per l’estremo difensore brasiliano, che sembra proprio non sentire il peso dei 44 anni. Garanzia anche in ottica modificatore, nella sfida contro l’Al Hilal, può rivelarsi il perfetto acquisto low cost.