Difensori fantacalcio: chi schierare nei quarti del Mondiale per club

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Un top, una certezza e una scommessa: ecco quali giocatori schierare in difesa per il secondo turno a eliminazione diretta del torneo

Orazio Redi

Con la sfida tra Fluminense e Al Hilal, in programma venerdì 4 luglio alle ore 21, si apriranno le danze dei quarti di finale della Coppa del mondo per Club. Entra quindi sempre più nel vivo il Fantacampionato Mondiale targato Gazzetta dello Sport, con i fantallenatori che dovranno prepararsi al meglio per schierare la formazione. Dopo aver analizzato i portieri, i centrocampisti e gli attaccanti consigliati, ecco anche i 3 difensori (un top, una certezza e una scommessa) da non lasciarsi sfuggire in vista del secondo turno a eliminazione diretta della competizione.

il top

—  

Ancora a secco di reti in questa Coppa del mondo per club, Nuno Mendes va alla ricerca del primo gol del proprio torneo. Inamovibile per Luis Enrique, l’esterno portoghese è reduce da una stagione in maglia Psg caratterizzata da 5 gol e 4 assist. Contro il Bayern Monaco il match non si prospetta di certo semplice, ma il continuo apporto offensivo del classe 2002 può fare la differenza. Positiva, inoltre, la media fantavoto in ottica modificatore: 6,4. Giusto puntarci. 

la certezza

—  

Altra certezza in ottica modificatore è Kalidou Koulibaly. L’ex centrale del Napoli, ora all’Al Hilal, ha fin qui collezionato due 7, un 6,5 e una sufficienza. Il tutto arricchito ulteriormente da un prezioso gol di testa nel pesante successo degli arabi contro il Manchester City. Nei quarti di finale di Mondiale per Club il difensore senegalese troverà sulla propria strada il Fluminense: va schierato. 

la scommessa

—  

Nella lista dei giocatori in gran forma passati per la Serie A c’è anche Thiago Silva: nonostante i 40 anni di età, l’ex difensore del Milan sta rispolverando prestazioni degne dei tempi migliori. Insuperabile nel match contro l’Inter, il capitano del Fluminense ha fin qui trascinato i suoi fino ai quarti di finale. Possibile scommessa vincente, il brasiliano può rivelarsi la mossa chiave per rapporto qualità-prezzo di questo turno di Fantacampionato Mondiale. 



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *