Juve senza alibi. Vlahovic talento, Yildiz tuttofare. E poi c’è lui…
July 18, 2024 | by allcalcio.it
Da Yildiz a Soulé e Rabiot, l’opinione di Motta
Prima si è parlato di Vlahovic e Chiesa, ora il discorso si sposta su Yildiz: “L’ho visto due giorni fa, mi è sembrato un ragazzo fantastico. Da quanto ho visto in campo può fare qualsiasi ruolo: quando ha disponibilità e volontà di crescere, col talento che ha, può solo migliorare aiutando la squadra“. Da un talento ad un altro, e il discorso si sposta su Soulé: “Oggi fa parte del gruppo, si sta allenando bene. Al momento è un calciatore della Juventus e ti posso solo dire che si sta allenando molto bene“. Sull’addio di Rabiot, con cui giocò insieme al Psg: “Da amico, sono contento se sarà felice altrove. Gli auguro il meglio“.
“Il centrocampista deve saper fare tutto”
C’è una competizione su cui punterà di più? “Pensiamo partita per partita, dobbiamo concentrarci solo a prepararci bene per giocare al meglio ogni sfida contro ogni avversario“. Cosa manca alla Juve per lottare per lo Scudetto? Motta risponde: “Torno a quanto detto prima: dobbiamo fare una buona preparazione per dare il meglio in ogni partita“. Sul ruolo del trequartista: “I centrocampisti devono saper fare tutto. Difendere, attaccare, saper giocare, fare contrasti, segnare. Qui abbiamo solo giocatori forti, i centrocampisti che abbiamo e che avremo alla fine del mercato saranno centrocampisti che possono fare tutto. Tutti qui sono giocatori moderni e giocatori forti: non dico che tutti devono essere duttili e saper fare tutto: se sei fenomeno in ruolo ok, altrimenti serve essere duttili, e qui moltissimo sono così“.
“Douglas Luiz può fare anche il difensore”
E a proposito di centrocampisti, sul rinnovo di Miretti: “Può migliorare su tutto, è giovane. Buon giocatore, nella testa la priorità è il lavoro, il calcio. Ieri non ha firmato un contratto, ma una responsabilità: sono contento sia con noi, ci darà una mano sicuramente“. Si resta in mediana, su Douglas Luiz: “Grande giocatore, grande lavoro per portarlo qui: fa parte della nazionale brasiliana, stagione importante andando in Champions con una squadra con cui non era scontato. Ha giocato tutte le partite, fatto gol: giocatore completo che si adatterà nel nostro gioco. Può giocare più alto o basso, è intercambiabile: se servirà potrà fare anche il difensore“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all