Primo turno a eliminazione diretta del nuovo torneo internazionale targato Fifa: ecco i tre consigli al fanta per un attacco a “basso costo”
Chiuse le danze della fase a gironi, la Coppa del mondo per club è pronta a ripartire con Palmeiras-Botafogo, prima gara della fase a eliminazione diretta. Per i fantallenatori, quindi, si avvicina nuovamente il momento delle scelte di formazione al Fantacampionato Mondiale: dopo aver analizzato i migliori difensori e i migliori centrocampisti, ecco anche i 3 attaccanti low cost consigliati in vista degli ottavi di finale della competizione.
doue (33)
—
Dopo una stagione caratterizzata da 15 gol e 9 assist tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia, Désiré Doué non è ancora riuscito a imprimere il proprio marchio in questo Mondiale per club. Il negativo 5 in pagella contro il Botafogo e le due sufficienze piene (6,5) con Atletico Madrid e Seattle Sounders di certo non possono bastare a un giocatore del suo calibro. Nell’ottavo di finale che il suo Psg giocherà contro l’Inter Miami è vietato lasciarlo fuori. Per averlo bisogna investire 33 crediti.
delap (23)
—
Chi è invece riuscito a lasciare subito il segno in questo Mondiale per club è Liam Delap: assist all’esordio contro il Los Angeles e gol contro l’Esperance. Arrivato da poche settimane dall’Ipswich Town, il neoacquisto del Chelsea sembra essersi già perfettamente integrato all’interno degli schemi di Maresca, che a lui sembra proprio non essere intenzionato a rinunciare. Contro il Benfica, infatti, dovrebbe toccare nuovamente al classe 2003 guidare l’attacco dei blues: per soli 23 crediti giusto puntarci.
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
gonzalo garcia (15)
—
Altro giocatore che sembra aver subito conquistato la fiducia del proprio tecnico è Gonzalo Garcia. Protagonista delle prime tre gare di Mondiale per club con due gol e un assist, il giovane attaccante del Real Madrid è stato una risorsa preziosa per Xabi Alonso e fantallenatori. Impiegato fin qui sempre dal 1′, lo spagnolo dovrebbe partire titolare anche contro la Juventus. Per rapporto qualità-prezzo (15 crediti), difficile trovare di meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA