Kate Middleton, principessa del Galles, domenica sarà in tribuna per seguire la finale del singolare maschile al Torneo di Wimbledon a Londra tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Lo rendono noto gli uffici della Corona inglese, dopo che la notizia era trapelata in forma ufficiosa nei giorni scorsi.
È la seconda apparizione in pubblico di Kate in quasi sette mesi, dopo quella in occasione per la parata del 15 giugno dedicata al compleanno di Re Carlo III, “Trooping the colour”. In seguito a un intervento all’addome, lo scorso 22 marzo la principessa aveva fatto sapere di avere un tumore che avrebbe resa necessaria la chemioterapia.
Secondo l’agenzia di stampa britannica PA, Kate consegnerà il trofeo al vincitore del torneo in quanto patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. Sempre domenica il principe William sarà all’Olympiastadion di Berlino per la finale dei campionati europei di calcio tra Spagna e Inghilterra.
Il 15 giugno la principessa del Galles era apparsa sorridente sul balcone di Buckingham Palace insieme a Re Carlo III, la Regina Camilla, William e i loro tre figli George, Charlotte e Louis.
Il pubblico presente alla parata l’aveva applaudita calorosamente. Il giorno prima con un post sui social network aveva parlato di “buoni progressi” nella sua terapia. Anche Re Carlo III, 75 anni, è malato di tumore, ma è ritornato sulla scena pubblica già da diversi mesi.
Il messaggio di Kate, che annunciava al mondo di avere il cancro, era del 23 marzo scorso. Da allora si sono susseguite indiscrezioni sui tabloid inglesi e ora si spera che possa tornare al suo ruolo a tempo pieno.
La principessa, forse anche per la compassione che ha suscitato a causa della sua situazione di salute, oltre che per l’affetto e la stima che da sempre i sudditi nutrono nei suoi confronti, risulta ancora come la più amata tra i reali. Come dimostra un recente sondaggio di YouGov.