Calcio d’inizio alle ore 15. Curiosità e probabili formazioni della partita che aprirà il Gruppo E
Il lunedì dell’Europeo si aprirà con la sfida tra Romania e Ucraina: le due squadre si affrontano all’Allianz Arena di Monaco alle 15 e danno il via al Gruppo E, nel quale sono inserite con Belgio e Slovacchia. Il match sulla carta è molto equilibrato e potrebbe quindi riservare spettacolo. Arbitro dell’incontro Glen Nyberg.
qui romania
—
La nazionale rumena aveva mancato la qualificazione agli scorsi Europei e torna nella competizione per la sesta volta, dopo l’ultima apparizione nel 2016: l’esordio potrebbe essere particolarmente sentito dal ct Edward Iordanescu, che sarà il primo allenatore della Romania in un campionato Europeo dopo suo padre Anghel. Il giocatore chiave della squadra è senza dubbio Radu Dragusin: l’ex Genoa si candida ad essere punto di riferimento sia nella fase difensiva che sui calci piazzati, dove può essere molto pericoloso con i suoi inserimenti aerei.
qui ucraina
—
L’Ucraina è alla quarta partecipazione consecutiva all’Europeo, sebbene questa volta sia stata molto vicina a rimanere esclusa: i ragazzi di Rebrov sono finiti terzi nel girone di qualificazione – dietro a Inghilterra e Italia – e si sono ritrovati ad affrontare gli spareggi, nei quali hanno superato la Bosnia e l’Islanda. Uomo simbolo è senz’altro Mykhaylo Mudryk, autore della rete decisiva proprio nella sfida contro gli islandesi.
Romania: (4-2-3-1) Nita; Ratiu, Dragusin, Rus, Bancu; R. Marin, M. Marin; Man, Stanciu, Dragus; Mihaila
Ucraina: (4-3-3) Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Stepanenko, Sudakov; Tsyganov, Dovbyk, Mudryk
dove vederla
—
Romania-Ucraina sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Non ci sarà copertura da parte di Rai per questo incontro.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all