Sassuolo-Roma 3-0 rivivi la diretta finale scudetto Primavera: i neroverdi Campioni d’Italia
June 1, 2024 | by allcalcio.it
23:39
Bigica e il trionfo del Sassuolo
“Avevo la tensione di una finale, ne avevo giocata qualcun altra e l’avevo persa. Sapevo che la Roma fosse fortissima. Ma pensavo anche alla nostra maturità raggiunta per fare qualcosa di straordinario. Insieme siamo arrivati all’obiettivo inimmaginabile. Il salto dei ragazzi tra i grandi? Sono pronti, è il secondo anno che fanno in Primavera. Ma sarà la società a decidere il loro futuro. Indescrivibile quello che è successo in un momento triste per il Sassuolo calcio”.
23:25
Guidi e le parole sul futuro
“È una domanda da un milione di dollari, non ho avuto modo di parlare con la società, ne parleremo nei prossimi giorni”.
23:14
Guidi e il giudizio sui suoi ragazzi
“Pensiamo già al futuro, una partita non pregiudica quello che hanno fatto i ragazzi, hanno avuto il merito di giocarsi la finale. Tanti chiudono un percorso nel settore giovanile e volevano chiudere con un ulteriore trofeo, è normale che siano delusi ma hanno dato tantissimo, questa gara non pregiudicherà niente per il loro futuro”.
22:55
Le parole di Guidi dopo la sconfitta
Il tecnico della Roma Primavera, ai microfoni di Sportitalia, ha ammesso tutta la sua delusione: “Dobbiamo fare i complimenti al Sassuolo, hanno sfruttato due palle inattive e un nostro errore. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma siamo stati imprecisi e poi Theiner è stato bravo. Gli episodi hanno girato dalla loro parte, ma il Sassuolo è stato più bravo di noi”.
22:48
Il cammino del Sassuolo
Il Sassuolo in campionato si è classificato quinto. Poi il cammino super nei playoff. 1-0 all’Atalanta al primo turno, 3-1 all’Inter in semifinale. E poi il 3-0 alla Roma nella finale che è valsa lo scudetto.
22:31
Sassuolo, parla Kumi
“Siamo entrati nella storia, siamo super contenti. L’allenatore ha preparato la gara in maniera perfetta, l’abbiamo ascoltato, per fortuna siamo riusciti a vincere”. Così capitan Kumi ai microfoni di Sportitalia nel post partita. Poi la festa.
22:25
90’+5′ – Finisce il match, il Sassuolo Primavera è campione d’Italia
Triplice fischio, il Sassuolo vince lo scudetto 2023/2024. Primo tricolore per i baby neroverdi. Roma battuta 3-0.
22:20
90’+1′ – Tentativo di Pagano, palla alta
Ci prova Pagano da fuori, palla altissima. I giallorossi ormai non ci credono più.
22:09
79′ – Altra grande parata di Theiner
Levak, appena entrato in campo, tira da posizione centrale. Altra grande parata del portiere del Sassuolo.
22:02
73′ – Occasione Roma con Mannini
Taglio di Mannini che davanti alla porta trova la risposta di Theiner. Miracolo incredibile del portiere del Sassuolo!
21:54
65′ – Tris del Sassuolo con Russo
La Roma non ci crede più e arriva anche la firma di Russo. Palla nello spazio per l’attaccante che davanti a Marin non sbaglia: 3-0 del Sassuolo, scudetto vicino.
21:48
59′ – Raddoppio del Sassuolo è 2-0 sulla Roma
Cinquegrano raddoppia. Angolo da sinistra e colpo di testa imprendibile: traversa, tocco sulla schiena di Marin e palla in rete. Raddoppio del Sassuolo.
21:38
49′ – Reazione Roma
Cross sul secondo palo per Cherubini, che colpisce di testa e trova la deviazione di un difensore. Solo angolo.
21:36
47′ – Vantaggio del Sassuolo: segna Falasca
Gol del Sassuolo con Falasca. Calcio d’angolo respinto da Marin, da fuori al volo il difensore tira e trova l’1-0. Gol dell’ex, ha passato 8 anni nel settore giovanile della Roma.
21:34
46′ – Si riparte con Sassuolo-Roma 0-0: inizia il secondo tempo
Inizia la ripresa, secondo tempo decisivo. Nessun cambio. Ricordiamo che il regolamento prevede che, in caso di parità al termine dei 90′, si vada subito ai rigori.
21:18
45’+1′ – Finisce il primo tempo. Sassuolo-Roma 0-0
Si chiude la prima frazione di gioco. Primi 20′ importanti per la Roma con un paio di occasioni. Nella seconda parte meglio il Sassuolo. Ma niente gol.
21:11
39′ – Errore Roma, Russo sfiora il gol
Errore in difesa della Roma che regala la palla a Russo: da fuori il tiro rasoterra finisce di poco fuori.
21:02
30′ – Giallo anche per la Roma
Strappo di Kumi in contropiede, alla fine Oliveras deve stenderlo e si becca il giallo. Mossa giusta, i giocatori del Sassuolo erano in 4 contro 3.
20:58
25′ – Primo giallo della partita
Ammonito Bruno per un fallo duro su Cherubini. Poco prima la Roma ha protestato per un fallo di mano in area. Per l’arbitro tutto regolare.
20:53
20′ – Occasione enorme per la Roma
Pagano per Pisilli, che davanti al portiere calcia a botta sicura: tiro centrale, Theiner con i piedi respinge in qualche modo. Guidi scatenato in panchina.
20:50
18′ – Prima occasione per il Sassuolo
Azione manovrata dalla destra, poi palla a Kumi che da fuori tira forte: palla alta non di molto.
20:42
9′ – Ci prova Pagano da fuori
Ottimo inizio della Roma che al momento fa la partita. Un paio di potenziali occasioni, poi Pagano ci prova da fuori: palla altissima.
20:38
6′ – Occasione Roma con Joao Costa
Bella triangolazione della Roma sull’out corto dell’area, con Joao Costa che calcia da posizione defilata. Tiro non preciso che finisce fuori.
20:36
4′ – Ritmi subito alti tra Sassuolo e Roma
Si gioca subito forte al Viola Park. Si prevede una partita molto combattuta. In tribuna ci sono anche Alberto De Rossi e Bruno Conti.
20:32
1′ – Sassuolo-Roma, inizia il match
Si parte al Viola Park! Inizia la finale scudetto Primavera. Roma con divisa bianca, Sassuolo con classica maglia neroverde. Primo pallone per gli emiliani.
20:14
La carica di Guidi
L’allenatore giallorosso vuole conquistare il secondo titolo, dopo la Coppa Italia della passata edizione: “C’è grande soddisfazione e soprattutto ci deve essere la spensieratezza e la voglia di giocare gli ultimi minuti di questa stagione, dando il massimo per cercare di coronare un sogno e soprattutto cercare di riportare a Trigoria lo scudetto, che manca da tanto tempo”.
19:55
Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-2-1) – Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi, Lopes, Leone; Bruno, Knezovic; Russo. Allenatore: Emiliano Bigica.
ROMA (4-3-3) – Marin; Mannini, Keramitsis, Plaia, Oliveras; Pisilli, Romano, Pagano; Joao Costa, Alessio, Cherubini. Allenatore: Federico Guidi.
19:44
I precedenti tra Sassuolo e Roma
Tra Roma e Sassuolo sarà il quarto confronto dell’annata: i giallorossi hanno vinto la gara di ritorno nella stagione regolare (4-0) e la sfida di Coppa Italia (3-2), mentre il Sassuolo ha fatto festa all’andata (3-2).
19:30
La Roma Primavera e il sogno scudetto
Il sogno scudetto è lì ad un passo. Serve l’ultima missione: battere il Sassuolo. La Roma Primavera ci proverà alle 20:30 al Viola Park. Lo scudetto per i baby giallorossi manca dal 2016, c’è voglia di festeggiare il grande trionfo.
Firenze – Viola Park
Source link
RELATED POSTS
View all