Rivivi diretta calciomercato: Lazio, ufficiale Kamada. Musah al Milan – Corriere dello Sport
August 28, 2023 | by allcalcio.it
Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!
Scegli l'abbonamento su misura per te
Sempre con te, come vuoi
ROMA – Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prossima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative della giornata (4 agosto).
L’Empoli ha chiuso l’affare Stiven Shpendi. Come riporta Sky, l’attaccante albanese classe 2003 arriva dal Cesena (12 gol in 34 presenze nell’ultima stagione in Serie C). Shpendi effettuerà le visite mediche con il club toscano nella giornata di domani.
Lorenzo Dellavalle sbarca in MLS. Il difensore classe 2004 ex Juventus Next Gen è un nuovo giocatore dei Los Angeles FC. Tramite un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, il club americano ha reso noto di aver ingaggiato il neo campione europeo Under 19 facendogli firmare un contratto pluriennale.
Il Tolosa ha annunciato l’acquisto di Nicklas Schmidt tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social. Il trequartista tedesco classe ’98 arriva a titolo definitivo dal Werder Brema.
Djibril Sow è un nuovo giocatore del Siviglia. Il club andaluso ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista svizzero, in precedenza obiettivo della Lazio, tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social. Sow arriva a titolo definitivo dall’Eintracht Francoforte e ha firmato un contratto quinquennale con il Siviglia.
Con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, il Monza ha annunciato “di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive di Dany Mota Carvalho fino al 30 giugno 2027. Arrivato in Brianza nel gennaio 2020, l’attaccante portoghese è stato tra i protagonisti dell’emozionante doppia Promozione dalla Serie C alla Serie A. Mota Carvalho in biancorosso ha finora collezionato 104 presenze e 26 reti, tra cui la prima storica segnata dal Monza in Serie A, il 13 agosto 2022 contro il Torino“.
La Lazio ha ufficializzato l’ingaggio di Daichi Kamada tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social: “Daichi Kamada è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, ultimate le pratiche burocratiche per il rilascio del visto di ingresso in Italia, si aggregherà al gruppo diretto da mister Sarri“. LEGGI TUTTO
Il Celta Vigo ha deciso di rescindere il contratto di Santi Mina. A maggio il calciatore è stato condannato a 4 anni di carcere per un episodio di abuso sessuale risalente al 18 giugno 2017. Ecco il comunicato postato dal club galiziano sui propri canali ufficiali: “Dopo aver analizzato attentamente le diverse alternative legali disponibili, come annunciato il club il 19 luglio dopo la pronuncia del TSJA, oggi l’RC Celta ha preso la ferma decisione di rescindere unilateralmente il contratto di lavoro del giocatore Santi Mina. Questa decisione, che ha il forte sostegno di LaLiga, avalla indubbiamente la posizione iniziale del club, dal momento che fin dal primo giorno l’entità celeste ha sottolineato che i valori dell’RC Celta sono al di sopra di ogni altra cosa e che il club lo difenderei al massimo ultime conseguenze, comprese le ricadute che potrebbe avere sulla programmazione sportiva. L’RC Celta è un club centenario nato da un atto di generosità esemplare e nel corso della sua storia ha dimostrato in innumerevoli occasioni il suo impegno incrollabile nei confronti della società e la difesa dei valori che sono già tratti distintivi del club“.
Altra cessione per la Roma. Gonzalo Villar è un nuovo giocatore del Granada. Il club andaluso ha annunciato l’arrivo dell’ex centrocampista giallorosso con un video di presentazione con la pizza. Social impazziti. LEGGI TUTTO
L’arrivo di Kaichi Kamada, centrocampista giapponese ex Eintracht Francoforte, è stato accolto con grande entusiasmo in casa Lazio. Primo giapponese nella storia del club biancoceleste. Ecco tutte le ironie e citazioni sui social.
Pep Guardiola a parole blinda Bernardo Silva e respinge gli assalti del Barcellona. Il tecnico catalano non vuole rinunciare al suo gioiello di centrocampo. Blindato anche Walker, corteggiato dal Bayern Monaco. LEGGI TUTTO
Il nome dell’attaccante del Lille, Jonathan David, è stato accostato a Juve e Inter. Sulla situazione di mercato del canadese ha voluto far chiarezza il tecnico del Lille, Fonseca, nel corso di un’intervista a L’Equipe. LEGGI TUTTO
Rinforzo in mediana per il Foggia. Il club pugliese, tramite una nota ufficiale, ha reso noto “di aver acquisito dall’FC Internazionale le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Martini a titolo temporaneo. Martini, centrocampista classe 2004 nato a Verona, cresce calcisticamente nelle giovanili del Chievo, facendo tutta la trafila nel club clivense per poi essere acquistato dall’Inter nell’estate del 2021, la società nerazzurra lo giro in prestito alla Spal, dove Martini vince il tricolore U18. Nella stagione appena trascorsa il centrocampista torna alla Primavera dell’Inter. Il neo-acquisto rossonero è nel giro della nazionale italiana minore, collezionando varie presenze tra U17 e U18ive del calciatore Jacopo Martini a titolo temporaneo“.
Nuovo portiere per la Ternana. Il club rossoverde, tramite un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto “di aver acquisito dall’Inter le prestazioni sportive del calciatore Gabriel Brazão. Il portiere brasiliano (nato a Uberlândia, Minas Gerais, il 5/10/2000) si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione“.
Il Feyenoord, tramite i propri canali social, ha ufficializzato l’arrivo di Kostas Lamprou. Per il 31enen portiere greco si tratta di un ritorno, essendo cresciuto calcisticamente proprio nel club di Rotterdam. Lamprou arriva a titolo definitivo dal Willem II e ha firmato con il Feyenoord un contratto fino al 30 giugno 2024.
Il Gubbio, tramite una nota ufficiale pubblicata sui propri canali social, ha reso noto “di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento in rossoblu del calciatore Roberto Pirrello che ha siglato un contratto che scadrà il 30 giugno 2026. Pirrello, di ruolo difensore destro è nato ad Alcamo il 30 maggio 1996 ed era svincolato dopo aver vestito lo scorso anno la maglia del Pordenone con 23 presenze e 2 reti. In carriera ha vestito tra le altre anche le casacche di Empoli, Trapani e Palermo in Serie B. A Roberto il benvenuto in rossoblù“.
Arrivata l’ufficialità. Yunus Musah è un nuovo giocatore del Milan. Ecco il comunicato del club rossonero pubblicato sui propri canali ufficiali: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a New York il 29 novembre 2002, Yunus cresce nel Settore Giovanile dell’Arsenal prima di trasferirsi, nel 2019, al Valencia. Con gli spagnoli gioca per una stagione nella Squadra Riserve prima di essere promosso in Prima Squadra, con cui debutta nel settembre 2020, totalizzando 108 presenze e 5 gol. Vanta 27 presenze con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League. Yunus Musah vestirà la maglia numero 80“. LEGGI TUTTO
La Reggiana, tramite un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, ha annunciato “il tesseramento di Luca Vido, attaccante che arriva a titolo definitivo dall’ Atalanta. Nelle scorse ore il nuovo rinforzo della rosa granata ha firmato un accordo biennale con la Società, con clausole di prolungamento per eventuali altri due anni in relazione alle prestazioni; dalla mattinata di oggi si è aggregato ai nuovi compagni di squadra al lavoro nel rinnovato centro sportivo di via Agosti“.
Dopo essere rimasto svincolato per quasi un anno, Filip Bradaric riparte dalla Bosnia Erzegovina. L’ex Cagliari ha firmato un contratto biennale fino al 2025 con lo Zrinjski Mostar.
L’ex Juventus Ihattaren era ormai prossimo al trasferimento al Samsunspor, ma alla fine il giocatore non si è presentato per la firma. Il presidente del club turco, Yuksel Yildirim, si è sgofato ai microfoni del giornale Hedef Halk. LEGGI TUTTO
Lo Sporting Lisbona fa sul serio per Zanoli e prova ad affondare il colpo. Il ds dei portoghese è in arrivo in Italia per trattare con il Napoli. Nuovo tentativo, dunque, per l’esterno reduce dal prestito alla Sampdoria. LEGGI TUTTO
Tramite un annuncio sui propri canali social, lo Shakhtar Donetsk ha ufficializzato il ritorno di Dmytro Chygrynskyi. Per il 36enne difensore si tratta della terza volta in carriera. L’ex Barcellona si è trasferito a titolo gratuito dai greci dello Ionikos Nikeas e ha firmato con lo Shakhtar un contratto fino al 2024.
Nuovo trasferimento per Jerome Onguene. Il difensore ex Genoa saluta l’Eintracht Francoforte e si trasferisce in prestito secco al Servette in Svizzera. Lo ha annunciato il club tedesco con un comunicato sui propri canali social.
In Florida interesse ai massimi livelli per l’arrivo dell’asso argentino. Ma la sua presenza potrebbe non influenzare il numero di tagliandi venduti. L’analisi in dettaglio. LEGGI TUTTO
Tramite il proprio sito web lo Spezia ha reso noto “di aver sottoscritto un contratto con il difensore tedesco Lukas Mühl, con scadenza al 30 giugno 2025“. Classe 1997 Mühl è cresciuto nelle giovanili del Norimberga, fino ad arrivare in pianta stabile in prima squadra. Nel 2021 il passaggio all’Austria Vienna. “Giocatore esperto dal profilo internazionale, solido e dotato di ottimo senso della posizione – conclude la nota del club – Lukas Mühl si è aggregato questa mattina al gruppo guidato da mister Alvini, pronto a dare il proprio contributo alla causa aquilotta. Benvenuto Lukas!”.
Le amichevoli contro Sestri Levante e Ofi Creta si disputeranno allo stadio Franchi: lo ha annunciato la Fiorentina attraverso i propri canali. Questo permetterà ai tifosi di assistere alle due gare di pre-campionato, in programma l’11 e il 12 agosto, che inizialmente dovevano svolgersi al Viola Park. La perdurante mancanza di agibilità ha portato il club viola a ‘spostarsi’ al Franchi per gli ultimi due impegni in calendario prima del debutto in campionato, entrambi con inizio alle 20: per acquistare i biglietti consultare il sito ufficiale www.acffiorentina.com. Intanto la squadra di Vincenzo Italiano ha lasciato Firenze per raggiungere Newcastle dove domani e domenica disputerà il torneo ‘Sela Cup’ contro la formazione locale (inizio ore 16,30) e contro il Nizza (ore 14): tutte e due le partite saranno trasmesse in diretta su Dazn. Fra i convocati c’è il neo viola Gino Infantino ma non figura Sofyan Amrabat destinato a lasciare la Fiorentina dopo Terzic, Igor e Castrovilli: il centrocampista marocchino è accostato da tempo al Manchester United, il club viola chiede non meno di 25 milioni di euro. Ancora indisponibili Barak e Sottil. Intanto è in arrivo a parametro zero il difensore colombiano Yerry Mina, ex Barcellona ed Everton, attualmente impegnato a Roma nelle visite mediche.
Ne parla il portale spagnolo “Relevo” secondo cui l’affare tra il club di De Laurentiis e il centrale è avviato e si può concludere in breve tempo. LEGGI TUTTO
Il centrale brasiliano è tra i nomi seguiti dal club di De Laurentiis per raccogliere l’eredità di Kim: “Aspetto novità dai miei agenti” ha rivelato. LEGGI TUTTO
I nerazzurri sono vicini al trequartista belga: manca solo il suo sì per trasferirsi a Bergamo. GUARDA IL VIDEO
“E’ pronto ad indossare la maglia del Catanzaro l’attaccante Giuseppe Ambrosino, classe 2003, arrivato in prestito secco dal Napoli”: è quanto si legge in un comunicato ufficiale apparso sul sito web del Catanzaro: “Cresciuto nel vivaio della squadra partenopea, capocannoniere del campionato Primavera nel 2022 e perno della nazionale Under 20 del ct Carmine Nunziata, il centravanti nativo di Procida nella scorsa stagione ha vestito in serie B le maglia del Como prima e del Cittadella poi, segnando tre reti in quindici presenze complessive. Ambrosino ha svolto la prima parte del ritiro pre-campionato con il Napoli a Dimaro, segnando che nell’amichevole disputata dagli azzurri al Maradona contro la Juve Stabia”.
Il Bayern ha bisogno di un portiere per la Supercoppa di Germania del prossimo 12 agosto: se lo svizzero gioca all’Inter costa meno di 4 milioni. GUARDA IL VIDEO
Il tecnico dei Citizens in conferenza stampa ha ‘annunciato’ l’acquisto del difensore croato dal Lipsia. GUARDA IL VIDEO
Il Foggia, con un comunicato ufficiale, ha annunciato “di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli FC le prestazioni sportive di Alessio Rossi fino al 30 giugno 2024. Rossi, centrocampista nato a Cecina (LI) il 03 dicembre 2003, cresce nel settore giovanile dell’Empoli per poi fare il debutto nella scorsa stagione tra i professionisti vestendo la maglia del San Donato Tavarnelle in Serie C con la quale colleziona 28 presenze, 1 gol e 4 assist. Il neo-acquisto rossonero ha collezionato anche 9 presenze nella nazionale italiana U17. Benvenuto Alessio”.
Qui Torino: è sempre calda la linea con il West Ham per il riscatto di Nikola Vlasic (25). Il direttore sportivo Davide Vagnati ha deciso di accontentare Ivan Juric (47) acquistando il talento croato che tanto bene ha fatto in questa stagione, con 5 gol in 32 presenze. Entro l’inizio della prossima settimana arriverà la risposta degli inglesi. Dal Leicester potrebbe invece tornare Dennis Praet (29), per il quale sono stati offerti circa 3 milioni di euro.
Il Sassuolo continua a trattare Emil Holm (23) con l’intento di bruciare la concorrenza di Atalanta e Juve, da tempo sulle tracce del giocatore in uscita dallo Spezia. La valutazione, intanto, non è cambiata: siamo sui 9 milioni di euro più 3 di bonus, senza l’inserimento di contropartite tecniche. Tra gli obiettivi dei neroverdi spicca poi quello di rivoluzionare la fascia sinistra e di sostituire quindi presto Rogerio (25), ceduto al Wolfsburg per 6 milioni più bonus. Come possibile sostituto del brasiliano, il club emiliano non molla così Josh Doig (21), accostato anche alla Lazio e storico pallino del Torino. È invece da tempo in pugno il centrocampista del Genoa Luca Lipani (18). Il gioiellino dei liguri era finito anche nel mirino della Juventus, ma come detto i neroverdi si sono affrettati in questi giorni ad impostare l’affare con i rossoblu, proprietari del cartellino.
Il tecnico spagnolo accoglie così il nuovo acquisto, che arriverà ai Citizens dopo un investimento di 90 milioni di euro: tutti i dettagli. LEGGI TUTTO
Dopo aver sostenuto la prima parte delle visite alla Clinica Madonnina Yunus Musah si appresta ad ottenere l’idoneità sportiva. GUARDA IL VIDEO
I giallorossi hanno ricevuto un’offerta per il difensore: in caso di cessione assalto allo spagnolo, l’austriaco il piano B. GUARDA IL VIDEO
Tramite il proprio sito web, il Lecce ha annunciato “di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ylber Ramadani dall’Aberdeen FC. Il centrocampista classe ’96 della Nazionale albanese, che ha già sostenuto le visite mediche, ha sottoscritto un accordo della durata di tre anni con opzione per il successivo”. Ramadani si aggregherà al gruppo oggi e sosterrà la seduta pomeridiana di allenamento all’Acaya Golf Resort. Probabile il suo esordio in maglia giallorossa nell’amichevole di domenica prossima a Cadice. All’Aberdeen andranno 1 milione e 200.000 euro più il 10% sulla futura rivendita.
Il Bayer Levekusen, attraverso una nota, ha annunciato di aver rinnovato il contratto con l’allenatore Xabi fino al 2026: il precedente accordo sarebbe terminato nel 2024. E’ stato lo stesso club tedesco ad annunciarlo in una nota. Recentemente il nome del’ex centrocampista spagnolo (che quest’anno ha guidato i tedeschi in Europa League fino alla semifinale con la Roma) era stago accostato al Real Madrid come successore di Ancelotti alla scadenza del contratto di quest’ultimo. “Vedo la scorsa stagione come positiva. Ma voglio di più, esattamente come fa il club. Ora ci stiamo lavorando con ambizione”, ha dichiarato Alonso al momento dell’accordo.
Un mercato tra presente e futuro, in linea con le indicazioni di Claudio Ranieri (71) e cercando di sfruttare anche le opportunità del momento. A Cagliari non cambiano linea sul calciomercato: e così, in attesa di un difensore esperto – è sempre in pole José Luis Palomino (33) e Ranieri freme perché il club lo chiuda – e di un attaccante pronto, proseguono a fuoco lento i lavori per portare Matteo Prati (19) in Sardegna. Il talento della Spal è un pallino del tecnico romano e della società del presidente Tommaso Giulini, orientata a non spendere troppo per un giocatore considerato interessante, ma indubbiamente da verificare su certi palcoscenici. La trattativa procede quindi senza fretta, ma con determinazione e aspettando l’accelerazione prevista per i prossimi giorni. La prima offerta verbale, a fronte di una richiesta di 10 milioni, si aggira sui 5. Alla finestra anche Palermo, Bologna e delle società straniere.
Morten Hjulmand resta fisso nel mirino dello Sporting Lisbona: secondo quanto riportato da A Bola, il giocatore del Lecce sarebbe l’alternativa al brasiliano 22enne André, che in Portogallo considerano prima scelta. Sempre secondo A Bola, il danese sarebbe corteggiato anche in Italia (Fiorentina e Milan) ma l’interesse dello Sporting, che a breve deciderà se puntare su Hulmand o Andrè, può essere decisivo.
Dal Brasile fanno sapere che De Laurentiis sta per accontentare il club brasiliano e presto si incontrerà con gli agenti del difensore. LEGGI TUTTO
Un anno fa l’arrivo, ora addio a un passo: accordo tra i due club, manca solo l’ok del belga. LEGGI TUTTO
I Blues acquistano il difensore francese del Monaco per 45 milioni di euro: il comunicato. GUARDA IL VIDEO
I nerazzurri potrebbero anche schierare Stankovic al debutto in campionato contro il Monza se il portiere del Bayern non dovesse arrivare “in tempo”. LEGGI TUTTO
Il tecnico non ha intenzione di lasciarsi scappare il suo bomber: tra i due è tornato il sereno. Il Bologna non intende venderlo e rischia di non trovare il giusto sostituto. LEGGI TUTTO
L’attaccante dell’Atletico Madrid rimane il primo obiettivo dei giallorossi: la situazione e le sue ultime dichiarazioni. LEGGI TUTTO
Il centrocampista ivoriano accetta l’offerta dell’Al-Ahli. Per la difesa, invece, occhi su Todibo. GUARDA IL VIDEO
Il cartellino di Big Rom e un conguaglio di 35 milioni di euro per Vlahovic ai Blues: queste le cifre a cui si può chiudere. GUARDA IL VIDEO
Il tecnico spagnolo allontana i rumors delle ultime ore con due eloquenti storie su Instagram: la situazione. LEGGI TUTTO
Il difensore uruguagio, classe 2003, è giunto in Italia per legarsi al club bianconero: in programma le visite mediche. LEGGI TUTTO
Mourinho è interessato al centravanti austriaco, Pinto ha chiamato il fratello: il Bologna e Motta fanno muro. GUARDA IL VIDEO
Il Foggia, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto “di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Andrea Marino dalla S.S. Lazio. Marino, centrocampista nato il 23 aprile del 2001 a Ciriè (TO), cresce calcisticamente nelle giovanili del Torino, nel Giugno del 2018 passa alla Salernitana per poi approdare nelle file giovanili della Lazio proprietaria attuale del cartellino. La squadra biancoceleste nella stagione 2021/22 lo gira in prestito al Piacenza in Lega Pro dove il giovane centrocampista colleziona 22 presenze per poi passare nella passata stagione sempre in Serie C alla Fidelis Andria, per lui 18 presenze e 1 gol. Il neo-acquisto rossonero vanta anche 20 presenze nella nazionale italiana U17. Benvenuto Andrea”.
La distanza di 10 milioni fra domanda e offerta si sta assottigliando: c’è l’ok degli uomini di bilancio delle due società per il trasferimento del belga. GUARDA IL VIDEO
Il Catanzaro ha comunicato ufficialmente “di aver ceduto a titolo definitivo alla S.S. Audace Cerignola l’esterno sinistro Alberto Tentardini. La società ringrazia il calciatore per la professionalità e l’impegno dimostrati nelle ultime due stagioni in cui ha vestito la maglia giallorossa, e gli augura le migliori fortune professionali”.
Sfumato l’arrivo del centrocampista del Barcellona, mentre l’americano rientra nel progetto bianconero. Spunta Todibo. LEGGI TUTTO
Terminate in Paideia le visite mediche di Daichi Kamada. Il 26enne giapponese, svincolato dopo la fine del contratto con l’Eintracht Francoforte, si è poi dedicato, all’Isokinetic, ai test fisici: entrambi i passaggi di Kamada (che dovrebbe legarsi alla Lazio con un biennale con opzione per una terza stagione) sono stati testimoniati dalla Lazio attraverso i propri canali social.
Yunus Musah è pronto a diventare un giocatore del Milan. Il centrocampista statunitense classe 2002 è infatti arrivato a Milano nella tarda serata di ieri e sta svolgendo ora le visite mediche prima della firma del contratto con il club rossonero. Musah arriva al Milan dal Valencia in una operazione da circa 20 milioni di euro.
Il difensore della nazionale francese Axel Disasi ha firmato un contratto di sei anni con il Chelsea. A dare l’annuncio dell’operazione di mercato lo stesso club londinese. Disasi (25 anni), che gioca a Monaco dal 2020, ha quattro convocazioni per la Francia e ha fatto parte della squadra finalista in Coppa del Mondo in Qatar nel 2022.
Il giapponese, classe 1996 ex Eintracht, è pronto a diventare un nuovo giocatore biancoceleste: i dettagli. LEGGI TUTTO
Il club viola sta per ufficializzare l’ultimo acquisto e ha deciso di farlo in modo molto curioso: i dettagli. LEGGI TUTTO
I sei incontri di Calenda con il club partenopeo non hanno portato all’esito sperato. Tifosi in ansia per il futuro del nigeriano. LEGGI TUTTO
La distanza di 10 milioni fra domanda e offerta si sta assottigliando: c’è l’ok degli uomini di bilancio delle due società. LEGGI TUTTO
Mourinho è interessato al centravanti austriaco, Pinto ha chiamato il fratello: il Bologna e Motta fanno muro. LEGGI TUTTO
Abbonati per continuare a leggere
Con il nuovissimo Abbonamento No Limits potrai goderti tutte le notizie del sito senza pubblicità grazie alla combinazione di Plus+ e AdFree.
Non dare limiti alla tua sete di sport!
Offerta valida fino al 31/08
9,90 €
€ 5 /mese
Si rinnova a 6€
Hai già un abbonamento? Accedi
RELATED POSTS
View all