La società non aveva avvisato i giocatori della scelta di non proseguire più con Pochettino in panchina: le loro reazioni fanno emergere tutto il malcontento della rosa.
La situazione in casa Chelsea diventa ogni giorno più complicata e la decisione di Mauricio Pochettino di lasciare la panchina è l’ennesimo cambio di progetto in una squadra che non riesce più a trovare stabilità. Da quando è subentrata la nuova proprietà i risultati stentano ad arrivare e il club è diventato un cantiere a cielo aperto dove ognuno agisce in completa anarchia. Non c’è un dialogo o una visione comune, tanto che nessun giocatore era stato messo al corrente dell’addio dell’argentino, concordato con la società.
Pochettino, di comune accordo con la dirigenza, ha deciso di rescindere il suo contratto un anno dopo il suo arrivo e di lasciare la panchina vuota dopo l’ultima partita di questa stagione. Ma la situazione surreale è che i giocatori del Chelsea hanno appreso la notizia leggendola dai social, un’ora prima della comunicazione ufficiale da parte del club: nessuno era stato avvisato della riunione che si era tenuta all’inizio della settimana tra l’allenatore e i proprietari che ha portato poi alla scelta di prendere strade diverse.
Secondo il DailyMail l’ostacolo principale era rappresentato dal fatto che Pochettino volesse avere più voce in capitolo sul fronte degli acquisti e sulla scelta dei giocatori da tenere, mentre la società preferiva avere pieno controllo della gestione del mercato ponendo paletti molto stringenti. Visioni completamente differenti che hanno portato a questa scelta. L’argentino è il quarto allenatore a lasciare la panchina del Chelsea negli ultimi due anni, segnale preoccupante per una squadra che sembra caduta in disgrazia.
Il Chelsea viene travolto dall’Arsenal per 5-0, Pochettino non ha scusanti: “Siamo pessimi”
La reazione dei giocatori all’addio di Pochettino
La notizia è stata appresa dai giocatori nel modo più sconvolgente possibile, scorrendo i post dei social che riportavano l’indiscrezione. La conferma del Chelsea è arrivata a distanza di un’ora, ma ormai la situazione era compromessa. E dalla reazione di quasi tutta la rosa si capisce che non ci fossero segnali così forti da portare a un addio: i senatori della squadra hanno dedicato un post a Pochettino e qualcuno ha lanciato un messaggio neanche troppo sottile.
Nicolas Jackson è stato il primo a postare un’immagine, con delle emoji di un uomo che mette le mani in faccia che lasciano poco spazio all’immaginazione. Subito sono seguiti i messaggi di tanti altri giocatori, a partire dai più giovani, che hanno descritto l’allenatore come un uomo di grande spessore, una figura di riferimento che ha aiutato tutta la squadra a restare compatta anche nei momenti più complicati.
Source link
RELATED POSTS
View all