Tifosi Inter a Monaco di Baviera: il fiuma nerazzurro per la finale di Champions

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

La maggior parte degli interisti si sta radunando intorno a Odensplatz: sono oltre 20mila i tifosi nerazzurri giunti in città senza biglietto per la partita e che assisteranno alla finale davanti ai maxischermi

dal nostro inviato Francesco Pietrella

Piccolo consiglio per gli interisti arrivati a Monaco: se siete nei dintorni di Odeonsplatz, zona centrale, aprite le orecchie e lasciatevi guidare dai cori. Sono continui e si sentono a distanza di metri. “Per tutti quei chilometri che ho fatto per te…”. Il punto di ritrovo dei tifosi dell’Inter è qui, tra manciate di pub, tavolini per sedersi e sciami di turisti neutrali planati in Baviera con le famiglie per ritrovarsi in una finale di Champions. “Che partita c’è?”, chiedono una coppia di americani sulla cinquantina. “Inter-Psg”. Chissà se avranno capito la portata. La fan zone ha aperto i cancelli intorno alle 11 per ospitare migliaia di tifosi dell’Inter con le maglie più disparate. Prevale l’attualità – Lautaro, Barella, Dimarco, Calhanoglu, Thuram e Acerbi le più gettonate -, ma spiccano dozzine di icone come Milito, Eto’o, Materazzi, Zanetti e Ronaldo.

MAREA INTER

—  

In città sono arrivati oltre ventimila tifosi senza biglietto. Vedranno la partita nei vari maxischermi allestiti nei bar di Monaco. Il più grande sarà al parco olimpico, dov’è c’è anche il villaggio Champions, un polo dove spiccano attività di intrattenimento e giochi per i tifosi dei due club. Nel pomeriggio, infine, la fan zone ospiterà un evento con alcune Legends nerazzurre come Bobo Vieri, Pandev, Julio Cesar, Cordoba e Galante. Nel frattempo, la zona intorno a Odensplatz si sta riempiendo sempre di più con tifosi di tutte le età: ci sono adolescenti, famiglie, ragazzi, adulti. C’è chi è arrivato stamattina in auto da Milano con sei ore di viaggio nel motore e chi è qui da un paio di giorni. La maggior parte è arrivata venerdì. A Marienplatz, la piazza principale, ieri sera c’erano migliaia di tifosi nerazzurri rimasti a cantare fino a tarda sera. Le maglie di Lautaro, Barella e compagnia battono quelle di Dembelè e compagni. A livello di presenza, non c’è paragone tra le due tifoserie. A Monaco ci sono molti più interisti.

FINALE CHAMPIONS, PRANZO SPECIALE

—  

La sportività prima di ogni cosa. Intorno a mezzogiorno e mezza Adriano Galliani e il presidente dell’Inter Beppe Marotta si sono salutati in un ristorante a due passi da Odeonsplatz, in un evento organizzato dalla Lega. Presenti anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC, e i vertici della Lega: il presidente Ezio Simonelli e l’amministratore delegato Luigi De Siervo. A pranzo anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa, noto tifoso dell’Inter, e l’agente Federico Pastorello. Oltre a Christian Vieri e Fabio Galante. Tutti nello stesso ristorante a poche ore dalla finale.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *