Filo diretto con San Siro: al Tardini il Napoli si gioca (un’altra) fetta grossa di Scudetto
Un Napoli obbligato a vincere per restare in cima alla classifica e mettere un altro mattoncino fondamentale per il puzzle scudetto è ospite di un Parma ancora non aritmeticamente salvo e che viene da sue sconfitte di fila. La gara sarà diretta dall’arbitro Doveri della sezione di Roma 1, assistenti Costanzo e Passeri, Marchetti quarto uomo. Al Var ci sarà Marini, Avar affidato a Aureliano.
come ci arriva il parma
—
Non c’è Valenti, out per squalifica, quindi Chivu in difesa è pronto ad affidarsi a Delprato, Leoni e Balogh. Nel centrocampo a cinque Valeri e Hainaut sulle fasce, dentro Keita con Sohm e Hernani. Bonny e Pellegrino davanti. Il Parma arriva da due sconfitte consecutive, dopo che era rimasto imbattuto in otto delle prime nove gare con Cristian Chivu allenatore in Serie A (2V, 6N); gli emiliani hanno perso almeno tre match di fila già due volte in questo campionato: quattro tra gennaio e febbraio 2025 e tre lo scorso dicembre.
come ci arriva il napoli
—
Ancora fuori Buongiorno, anche Lobotka non ce la fa e proverà a tornare per l’ultima in programma. Neres a disposizione (dalla panchina) e Gilmour si avvia verso la conferma nel cuore del centrocampo di Conte. Davanti spazio a Raspadori e Lukaku. Il belga ha preso parte a otto gol nelle ultime 10 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (sei reti e due assist), inclusa una marcatura contro il Parma nel suo match d’esordio con la maglia del Napoli lo scorso 31 agosto. li azzurri hanno vinto le ultime tre sfide contro il Parma in Serie A e non hanno mai ottenuto quattro successi consecutivi contro i Ducali nel massimo campionato.
Impresa Bologna! Abbonati a G+ in promozione a 14,99€/anno per sempre. Valida fino al 18 maggio.
parma-napoli, dove vederla
—
La partita sarà trasmessa da Dazn, anche in streaming. Per gli abbonati Sky con abbonamento a Zona Dazn, gara visibile anche sul canale 214 di Sky. Diretta testuale su Gazzetta.it.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA