Penultima giornata di campionato, ultimi 90 minuti all’Allianz prima di archiviare questa stagione
Ultima allo Stadium per la Juventus di Tudor ancora a caccia dell’aritmetica per festeggiare la Champions League. Stasera alle 20.45 se la vedrà con l’Udinese che non ha più niente da chiedere a questo campionato ma che non intende andare a Torino per fare da semplice comparsa. La direzione di gara sarà affidata all’arbitro Ayroldi della sezione di Molfetta. Assistenti Preti e Cipressa, quarto ufficiale Bonacina, al Var Pezzuto, Avar Maresca.
come ci arriva la juve
—
La Juve in emergenza è pronta a schierarsi con una difesa a 4 con Costa e Cambiaso larghi e la coppia Veiga-Kelly al centro. Davanti nel 4-4-2, il tandem Yildiz-Kolo Muani. Il fattore Stadium potrà fare la differenza: la Juve ha vinto ben sette delle ultime otto partite casalinghe in Serie A (1P), dopo che aveva collezionato soltanto due successi nelle nove precedenti (7N). I precedenti contro l’Udinese sorridono a Madama, visto che ha vinto ben 12 delle ultime 15 gare di Serie A contro l’Udinese (1N, 2P), segnando una media di 2.3 gol a partita nel parziale.
come ci arriva l’udinese
—
Senza gli squalificati Lucca e Atta, Runjaic si affida a Pafundi e Davis davanti; a centrocampo spazio a Rui Modesto e Kamara sulle fasce e Lovric, Karlstrom e Zarraga davanti alla difesa composta da Kristensen, Giannetti e Solet. L’Udinese è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte in casa in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), senza mai pareggiare: in 28 precedenti nel parziale, 22 successi per i piemontesi e sei per i friulani.
Impresa Bologna! Abbonati a G+ in promozione a 14,99€/anno per sempre. Valida fino al 18 maggio.
juve-udinese, dove vederla
—
La partita sarà trasmessa da Dazn, anche in streaming. Per gli abbonati Sky con abbonamento a Zona Dazn, gara visibile anche sul canale 214 di Sky. Diretta testuale su Gazzetta.it.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA