allcalcio.it

Massa si riscatta solo in parte, ecco cosa ha sbagliato

April 7, 2024 | by allcalcio.it

empoli-1.jpg


La prova dell’arbitro al Castellani analizzata ai raggi X, il fischietto di Imperia – reduce da diverse prove negative, ha ammonito tre giocatori

Arbitro internazionale che ha diretto 199 gare in Serie A, 11 in questa stagione, Massa – scelto per Empoli-Torino un po’ a sorpresa – non stava attraversando un momento felice. Recuperato da Rocchi in coppa Italia per Juventus-Lazio dopo pasticci in serie tra Champions (Real-Lipsia) e campionato (Roma-Fiorentina) il fischietto ligure non era ancora apparso al top martedì scorso ma come se l’è cavata ieri al Castellani?

Clicca qui per vedere gli highlights di Empoli-Torino

I precedenti di Massa con Empoli e Torino

Erano 15 i precedenti con l’Empoli, con 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, erano invece 29 i precedenti col Torino (la squadra più diretta da Massa), con 11 vittorie granata, 8 pareggi e 10 sconfitte.

L’arbitro ha ammonito tre giocatori

Coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Bahri con IV uomo Cosso, Di Paolo al Var e Abisso all’Avar, l’arbitro ha ammonito tre giocatori: pt 11′ Walukiewicz (E), pt 27′ Cerri (E), pt 39′ Zapata (T)

Empoli-Torino, i casi da moviola

Questi gli episodi dubbi. Al 26′ su un pallone alto che spiove a centrocampo si scontrano Cerri e Buongiorno. Il duello è ruvido, con l’attaccante dell’Empoli che prendendo posizione colpisce con una gomitata al volto il numero 4. Il difensore granata si getta a terra. Proteste di Juric e dei suoi, il parapiglia dura oltre 1′ e alla fine l’arbitro Davide Massa estrae solo il cartellino giallo per Cerri. Nessun altro grosso errore di Massa se non qualche cartellino in più che avrebbe potuto estrarre.





Source link

RELATED POSTS

View all

view all