allcalcio.it

3 punti per la salvezza

April 20, 2024 | by allcalcio.it

3 punti per la salvezza


Stadio Castellani di Empoli, si gioca il match valido per la 33a giornata di Serie A, in campo alle 18.00 Empoli-Napoli, quattordicesima giornata del girone di ritorno. Toscani alla ricerca di punti pesanti, punti salvezza per allontanarsi dalle zone calde, mentre i partenopei vogliono tornare in corsa per un piazzamento europeo, a questo punto Champions quasi impossibile. Nella partita di andata, giocata allo stadio Diego Armando Maradona, è arrivato il successo dell’Empoli per 1-0.

L’Empoli in lotta per la salvezza con molte difficoltà fino a metà stagione. Prima c’è stato l’esonero di Paolo Zanetti e poi è toccato anche a Andreazzoli, nulla di fatto scelto poi anche il terzo allenatore, sulla panchina c’è ora Davide Nicola. I toscani si trovano al diciassettesimo posto in classifica con 28 punti, a +1 sulla zona retrocessione, quindi in piena bagarre. Nella 32a giornata è arrivata la sconfitta in trasferta a Lecce.

Stagione molto travagliata per i partenopei nonostante fosse detentore dello scudetto. Avvicendamenti sulla panchina, grande caos sotto il cielo di Napoli,  l’avvicendamento sulla panchina con Mazzarri chiamato al posto di Garcia, ma il rendimento è rimasto lo stesso anche con il terzo mister, nuovo ribaltone con la chiamata di Calzona. Gli azzurri al momento si trovano all’ottavo posto, molto indietro, con 49 punti,-6 dal quinto posto, che ad oggi varrebbe la Champions visto il ranking delle italiane in coppa. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio casalingo per 2-2 contro il Frosinone.

Lo stadio Carlo Castellani di Empoli gettyimages

Lo stadio Carlo Castellani di Empoli

Le probabili formazioni

Empoli: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Niang, Cambiaghi

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Natan, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

Manganiello di Pinerolo dirige Empoli-Napoli, 33esima giornata di Serie A, assistenti: Del Giovane-Liberti. IV Uomo: Baroni. VAR: Di Paolo-Abisso

 



Source link

RELATED POSTS

View all

view all